Parma e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Valeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Parma e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Valeri

Pubblicato

su

Nato a Roma trentasei anni fa e iscritto alla sezione arbitrale di Roma 2, Paolo Valeri ha esordito in Serie A nel dicembre del 2007 e da allora ha diretto 98 partite della massima divisione italiana. Sarà lui a fischiare al Tardini domenica alle 15, quando Parma e Cagliari si troveranno di fronte per un delicatissimo scontro salvezza.

CAGLIARI – I rossoblù hanno incrociato il fischietto laziale in undici occasioni, raccogliendo una sola vittoria, sette pareggi e tre sconfitte. L’unico successo risale alla stagione scorsa, quando gli uomini di Lopez sconfissero l’Udinese al Sant’Elia per 3-0 (reti di Ibarbo, Vecino e Ibraimi). I pareggi sono arrivati contro Sampdoria, Fiorentina, Bologna, Palermo, Napoli e, alla prima giornata della stagione in corso, Sassuolo.
Le tre sconfitte, tutte esterne, hanno visto esultare Genoa, Milan (pirotecnico 4-3 a San Siro nel 2009) e Juventus.

PARMA – Positivo invece il bilancio dei ducali con Valeri: in sette precedenti si registrano tre vittorie, due pareggi e due sconfitte.
I tre punti sono arrivati al Tardini contro il Milan, al Friuli contro l’Udinese e a Marassi contro la Sampdoria. Il segno X è uscito in casa contro la Fiorentina e, la scorsa stagione, al Meazza contro l’Inter. Le sconfitte sono invece arrivate in casa della Sampdoria e al Tardini contro il Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.