Truzzu: «Gigi Riva ci ha resi fieri di essere sardi, ho proposto di intitolare la nuova Passeggiata...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Truzzu: «Gigi Riva ci ha resi fieri di essere sardi, ho proposto di intitolare la nuova Passeggiata…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del sindaco della città di Cagliari, Paolo Truzzu, sulla bandiera e leggenda del Cagliari, Gigi Riva

Ha parlato il sindaco della città di Cagliari, Paolo Truzzu. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni, rilasciate sul profilo ufficiale Instagram, sulla leggenda e bandiera della squadra isolana, Gigi Riva. Il sindaco di Cagliari ha dichiarato come voglia intitolare la Passeggiata di Via Roma a Rombo di Tuono. Il messaggio di Truzzu:

«Ho proposto di intitolare la nuova Passeggiata di Via Roma a Gigi Riva. Il giusto tributo e riconoscimento a un grande uomo che ha scelto Cagliari e la Sardegna quale sua casa, legando indissolubilmente la propria vita alla nostra terra. Mi sono arrivate tante proposte, ma sono convinto che mai Gigi avrebbe voluto scansare qualcuno e prenderne il posto, perciò una nuova realizzazione porterà il suo nome. Questo ci permetterà anche di realizzare un’opera artistica in suo onore proprio davanti al mare che tanto ha amato con un riferimento chiaro ad una passeggiata che ne ricordi il suo stile di vita. Quanto amava camminare in città! Abbiamo deciso con i colleghi di tutte le forze politiche che la mozione presentata venerdì verrà discussa in Consiglio comunale dopo le elezioni del 25 febbraio e sono certo che incontrerà il favore di tutti. Perché Gigi Riva non è stato solo un campione, ma è e sarà per sempre un simbolo di tutti, indistintamente. Il simbolo di una Sardegna che ha saputo sognare e primeggiare, l’emblema di una comunità che, attraverso lo sport, ha trovato voce e identità. Non dimenticheremo la sua passione e la sua dedizione, capaci di ispirare generazioni intere, trasformando il calcio in un legame profondo e indelebile con la sua gente che ha scelto come famiglia. Ci ha unito in un unico grande abbraccio, rendendoci fieri di essere sardi e diventando per noi un figlio, un nipote, un fratello. Uno di casa. Ti siamo infinitamente grati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.