I pagelloni del Cagliari 2018/19: Ceppitelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Pagelle

I pagelloni del Cagliari 2018/19: Ceppitelli

Pubblicato

su

I pagelloni del Cagliari 2018/19: Luca Ceppitelli. Il difensore centrale rossoblù ha ereditato la fascia da capitano a metà stagione

La stagione di Luca Ceppitelli è iniziata male. Subito un infortunio a Empoli, che l’ha tenuto lontano dai campi per due mesi. E rispetto alla passata stagione, al difensore centrale umbro è mancata proprio la continuità. Ha giocato 24 partite sulle 38 disponibili e ha chiuso come ha iniziato: con un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime 3 giornate. In mezzo è stato fermato solo dal giudice sportivo: due espulsioni dirette, contro Roma e Udinese, e una giornata di squalifica per somma di ammonizioni nelle gare precedenti.

LA FASCIA – Il rendimento di Ceppitelli può comunque considerarsi sufficiente, con un gol e mezzo segnato. Il mezzo gli è stato levato dall’autorete di Perisic nella vittoria contro l’Inter. È opera solamente sua invece il momentaneo 2-0 nel match con la Fiorentina alla Sardegna Arena. Prestazioni positive sono state alternate troppo spesso da giornate da dimenticare. Per il numero 23 resta comunque una stagione importante: a gennaio è infatti diventato a tutti gli effetti il capitano della squadra rossoblù, ereditando da Dessena la fascia.

VOTO: 6

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.