Pagelle Ternana Cagliari: Lapadula annullato da Sorensen, male Pavoletti dal dischetto - VOTI - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Ternana Cagliari: Lapadula annullato da Sorensen, male Pavoletti dal dischetto – VOTI

Pubblicato

su

Ternana e Cagliari si sono affrontate allo stadio Libero Liberati nel match valido per la 16a giornata di Serie B. Le pagelle

Ternana e Cagliari si sono affrontate allo stadio Benito Stirpe nel match valido per la 16esima giornata di Serie B. Le pagelle ai protagonisti del match.

RADUNOVIC 5 – Fa quello che può nel primo tempo: incolpevole sulla rete di Falletti. Intuisce, ma il numero 10 rossoverde è precisissimo. Pochissimi tiri verso i suoi pali.

ZAPPA 5 – Torna in campo, a sorpresa, da titolare: spinge e fraseggia con Luvumbo, ma soffre sulle accelerazioni di Corrado. Crossa tanto, ma è inconsistente.

CAPRADOSSI 5,5 – Nel primo tempo si comporta diligentemente e con ordine. Stesso copione nel secondo tempo: mette una pezza su un secondo possibile pasticcio di Obert. Mantovani, vicino alla linea di porta, gli nega la rete del pareggio nel secondo tempo.

OBERT 4,5 – Sgambetta con inesperienza Partipilo che, al contrario, riesce a guadagnarsi un calcio di rigore, viziato dal recupero di Falletti su un disattento Viola. Un po’ di sofferenza sugli attacchi dei giocatori rossoverdi nel primo tempo. Rischia a dieci minuti dalla fine da ultimo uomo sulla pressione di Partipilo, fortunatamente Capradossi recupera e ci mette una pezza.

BARRECA 5,5 – Nel primo tempo blocca gli attacchi sulla sua fascia, si spinge in avanti senza troppa fatica e si ricorda di aver giocato in campionati importanti come Serie A, Ligue 1 e Premier League. Nel secondo tempo, putroppo, viene decisamente meno: ordinato e pulito, sì, ma poco incisivo.

DEIOLA 5 – Nel primo tempo è praticamente inesistente: è più una diga (poco consistente). Si fa trovare pronto in area di rigore rossoverde in occasione di un cross dalla fascia, ma non gli arriva un solo pallone. Nel secondo tempo è più attivo e cerca di entrare nell’azione. Soffre, come il resto dei suoi compagni, l’attacco di Falletti e compagnia. Ci prova anche dalla distanza, ma il tiro da fuori non è la sua specialità. Urla per frustrazione su un cross sbagliato da Zappa al 55′, emblema del momento dei rossoblù.

VIOLA 5 – Disattento sull’attacco di Falletti dopo sette minuti, forse con la testa ancora negli spogliatoi, perde la palla che poi si trasforma nel calcio di rigore rossoverde. Dopo lo svantaggio si riprende e fa quello che deve fare: smista e cerca i compagni. Non basta per trovare il pareggio e viene sostituito nel secondo tempo.

MAKOUMBOU 5 – Soffre le incursioni di Corrado sulla destra e prova a dare una mano ai compagni per trovare il pareggio. Nel secondo tempo diventa regista e trova giocate fini a sé stesse.

KOURFALIDIS 5,5 – Tra i migliori là davanti nel primo tempo. Prende più confidenza con compagni e categoria, passa bene la palla in verticale e va vicino al pareggio, negato da Iannarilli. Nel secondo tempo si perde e spegne progressivamente e viene sostituito da Millico.

LUVUMBO 5,5 – Tra i più propositivi nel primo tempo: ci prova persino da fuori (tiri poco convincenti) in due occasioni. Corrado e Mantovani, tuttavia, lo chiudono bene e (quando sguscia) i suoi cross vengono sventati dagli avversari. Stesso copione nel secondo tempo: a volte non basta la sola velocità.

LAPADULA 5,5 – Poca roba nel primo tempo, complice un’eccellente marcatura di Sorensen. Lotta come al solito, ma viene trovato poche volte dai compagni. Nel secondo tempo gioca qualche pallone e si va letteralmente a prendere il pallone, ma non basta. Viene sostituito da Pavoletti dopo un eccellente lavoro della difesa rossoverde che lo ha annullato.

PAVOLETTI 4,5 – Entra al posto del collega Lapadula e cerca di dare una scossa all’attacco: senza Lapadula si prende la responsabilità di battere il calcio di rigore. Lo sbaglia, anche grazie a Iannarilli che intuisce. Per il resto poca roba.

FALCO 5 – Liverani lo manda in campo e lo schiera da esterno nel tridente: tanti cross su calcio da fermo e poco più. Nel finale un tiro che Iannarilli respinge in angolo.

PEREIRO SV

MILLICO SV

DI PARDO SV

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.