Pagelle Parma Cagliari: Lapadula incanta, Lella horror in area di rigore – VOTI - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Parma Cagliari: Lapadula incanta, Lella horror in area di rigore – VOTI

Pubblicato

su

Parma e Cagliari sono scese in campo allo stadio Ennio Tardini per il 34esimo turno del campionato di Serie B

Parma e Cagliari sono scese in campo per la 34esima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. Voti e giudizi ai giocatori di Claudio Ranieri:

RADUNOVIC 6 – Nel primo tempo solo il tiro di Estévez lo fa tremare. Si conferma una grande sicurezza dietro la retroguardia rossoblù. Sfiora il rigore trasformato da Vazquez e neutralizza quello di Mihaila

ZAPPA 6 – Corre e galoppa in avanti senza troppa timidezza, ma non riesce a servire l’assist giusto ai compagni. Non sembra sentire la fatica e spinge fino alla fine

DOSSENA 5,5 – La solita garanzia della retroguardia del Cagliari. Attento, bravo a fermare sul nascere o sul più bello le azioni avversarie. Non può nulla, tuttavia, sulla rete di Man che mette a sedere buona parte della difesa rossoblù.

OBERT 5 – Una partita ordinata fino a quando il Parma non si affaccia davanti all’area di rigore rossoblù: complice di Lella nel secondo rigore procurato dal Parma. Non riesce a fermare Man, forse proprio per paura di causare il rigore. Troppo timido e troppa poca sicurezza.

AZZI 5,5 – Devastante sulla fascia sinistra nel primo tempo. Galoppa e si lascia dietro persino i suoi stessi compagni. Il tunnel a Estévez è la ciliegina sulla torta del suo grande primo tempo. Peccato davvero per il cartellino giallo e il secondo giallo: prestazione sporcata dalla squalifica per la Ternana. Forse per colpa dell’ammonizione sulle spalle, è poco cattivo con Man che lo supera e trova successivamente il gol del 2-1 (76′ BARRECA s.v.: Entra perché Azzi è ammonito, ma incide poco).

NANDEZ 6 – Non si tira mai indietro: mette la gamba quando la deve mettere, corre quando deve correre, ma non incide sul risultato. La solita grinta e cattiveria non bastano. Prestazione sufficiente, ma peccato per la sconfitta.

MAKOUMBOU 5,5 – Qualche errorino di lettura nel primo tempo, tutti nascosti dalla rete dello 0-1 di Lapadula. Secondo tempo abbastanza ordinato nel complesso, ma che serve a poco visto il risultato finale. Esce a dieci minuti dalla fine per Millico, più per necessità tattiche che per demerito (82′ MILLICO s.v.: Entra per l’arrembaggio finale del Cagliari e per formare un tridente, quasi un attacco a quattro. Quasi invisibile).

DEIOLA 5,5 – Partita ordinata, ci prova e fa buona guardia davanti alla difesa. Non basta (66′ LELLA 4,5: Entra per cercare di dare una mano al raddoppio del Cagliari, ma provoca il secondo rigore del Parma, poi fortunatamente fallito da Mihaila).

FALCO 5,5 – L’assenza di Mancosu sembra responsabilizzarlo. Qualità e tanta gamba per il 25 rossoblù: esce sul 2-1 per necessità tattiche (76′ PAVOLETTI s.v.: Torna in campo dopo quasi un mese e mezzo dall’ultima volta, ma non incide. Ha l’ultima palla a disposizione per il pareggio, ma è comunque in fuorigioco).

LAPADULA 6 – Non ci sono più parole: attaccante fuori categoria, rapace d’area, 17esima rete in campionato e vetta della classifica capocannonieri. Peccato davvero per i pochi palloni serviti nel secondo tempo.

PRELEC 5 – Si scrolla qualche critica di troppo dalle spalle dopo un inizio di gara titubante e anonimo: grande lavoro fisico che si trasforma in assist per Lapadula. Non riesce ad anticipare Del Prato che rischia di firmare il 2-0 rossoblù. Poi sparisce e si fatica a trovarlo sul rettangolo verde del Tardini (66′ LUVUMBO s.v.: Entra per dare più velocità e imprevedibilità all’attacco del Cagliari. Prova a fare quello che può, anche visto il tempo a disposizione. Un po’ troppo nervoso e troppo frettoloso: la troppa fretta lo porta al cartellino giallo, evitabile).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.