Pagelle Cagliari Como: Pavoletti alza il sipario, Azzi lo chiude - VOTI - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Cagliari Como: Pavoletti alza il sipario, Azzi lo chiude – VOTI

Pubblicato

su

Cagliari e Como sono scese in campo all’Unipol Domus per la 20esima giornata del campionato di Serie B 2022/2023

Cagliari e Como sono scese in campo per la 20esima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. Voti e giudizi ai giocatori di Claudio Ranieri:

RADUNOVIC 6.5 – Ottimo in chiusura bassa su Cerri, un po incerto in qualche uscita. Nel finale salva la porta dal gol del Como.

ALTARE 6.5 – Solido e Roccio, fa a sportellate con Cerri e spesso riesce ad avere la meglio. Sta recuperando il vecchio smalto che pareva sbiadito.

DOSSENA 6.5 – Gioca in stile vecchio “libero” ottimo sui colpi di testa e preciso su chiusure e raddoppi.

CAPRADOSSI 7 – Il migliore della retroguardia, sempre attento sugli anticipi e praticamente perfetto nell’impostare l’azione del Cagliari.

ZAPPA 6.5 – Gioca come esterno alto e pare trovarsi decisamente meglio. Spinge molto, recupera tanti palloni e lancia un segnale positivo a Ranieri.

NANDEZ 6.5 – Solita grande prova di corsa e grinta, lotta su tutti i palloni, verticalizza per i compagni e non molla un centimetro.

MAKOUMBOU 6 – Offre tanto equilibrio non lasciando quasi mai la posizione centrale del campo, potrebbe rischiare qualche verticalizzazione in più.

KOURFALIDIS 6 – Primo tempo sontuoso, tampona le azioni avversarie e si propone in fase offensiva. Rischia una grossa ingenuità sul retropassaggio che manda Cerri in porta. (73′ LELLA)

AZZI 7 – Buona la prima per il neo acquisto rossoblù, buona spinta sulla fascia e ottima copertura difensiva. Il tutto impreziosito da una grandissimo gol. (78′ BARRECA)

PAVOLETTI 7 – Pavoloso è tornato, apre le marcature con un grandissimo gol ed è sempre lui il punto di riferimento su cui la squadra si appoggia. (88′ LUVUMBO SV)

LAPADULA 6 – Si muove tanto, cerca sempre di andare in verticale per farsi servire dai compagni ma oggi trova pochissimi palloni giocabili.

RANIERI 8 – Non poteva esserci inizio migliore: nuovo modulo che funziona (3-5-2), approccio alla gara come non si vedeva da tantissimo tempo, squadra solida e compatta capace di difendere in maniera ordinata e costruire nella metà campo avversaria. King Claudio è tornato, e si vede.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.