Pagelle Cagliari Cittadella: Mancosu da applausi, Luvumbo spacca la partita- VOTI - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Cagliari Cittadella: Mancosu da applausi, Luvumbo spacca la partita- VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Cagliari Cittadella: voti e giudizi agli uomini di mister Liverani protagonisti del secondo match di campionato

(Emanuele Olla inviato all’Unipol Domus) – Voti e giudizi agli uomini di mister Fabio Liverani protagonisti del secondo match della Serie B 2022/2023 contro il Cittadella.

LE PAGELLE DEL CAGLIARI

RADUNOVIC 5,5 – Qualche incertezza del gigante serbo soprattutto nelle uscite, anche nell’occasione del gol forse poteva accorciare qualche istante prima

ZAPPA 6 – Prova qualche discesa ma spesso commette errori ingenui sulla gestione della palla. Volenteroso arriva due volte davanti a Kastrati

ALTARE 5,5 – Si lascia sfuggire Asencio nell’occasione del gol. Per il resto della gara da solidità e concentrazione alla retroguardia.

GOLDANIGA 6 – Svolge il compitino in maniera egregia, va poche volte in difficoltà. Gara senza infamia e senza lode.

OBERT 5 – Prova opaca del giovane slovacco, avrà sicuramente modo e tempo per rimediare. Qualche disattenzione che poteva costare cara. (81′ CARBONI SV)

NANDEZ 6 – Non è ancora nella forma migliore e si vede, ma quando si accende crea sempre pericoli con la sua dinamicità e aggressività. Il miglior Nahitan deve ancora venire. (57′ ROG 6,5 – Indiavolato lotta su tutti i palloni andando a fare alcuni recuperi e ripartenze eccellenti)

MAKOUMBOU 6,5 – Gara tutto sommato non brillantissima con qualche pallone di troppo perso (soprattutto nei primi secondi) ma trova il gol che regala la vittoria al Cagliari e questo gli vale oltre la sufficienza.

DEIOLA 6 – Gara molto tattica nel ruolo di play davanti alla difesa, cerca di non concedere spazi per le verticalizzazioni rasoterra ma si vede poco in fase di costruzione. (81′ MILLICO SV)

PEREIRO 5 – Gara impalpabile, Liverani voleva di più da lui ma anche oggi è sottotono. Pochi lampi e poche giocate che li sono state espressamente richieste. (57′ LUVUMBO 8 – Entra e spacca letteralmente la gara con la sua velocità e la sua fantasia: l’assist per Mancosu è un colpo da fenomeno assoluto)

MANCOSU 8 – Il ritorno nella sua Cagliari non poteva essere dei migliori: giocate, guizzi, invenzioni, assist, corsa, fantasia, recuperi e soprattutto subito il gol. Che magnifico ritorno, Marco!

LAPADULA 6 – Si lotta e si sbatte alla ricerca del gol, lo sfiora varie volte non riuscendo a gonfiare la rete grazie alle prodezze del portiere avversario. (81′ PAVOLETTI SV)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.