Connect with us

Pagelle

Pagelle Cagliari Bologna: Nandez onnipresente, Simeone spento

Published

on

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra gli felsinei e i rossoblù: pagelle Cagliari Bologna 1-0

Le pagelle dei protagonisti del match tra Cagliari e Bologna, valido per la 25ª giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Gli isolani centrano la seconda vittoria consecutiva sotto la guida Semplici, a decidere la gara il goal di Rugani al 19′ del primo tempo.

Le pagelle motivate del Cagliari

CRAGNO 6,5: Quando è chiamato in causa risponde sempre presente. Blocca tutte le conclusioni del Bologna ed è sempre preciso e pulito nelle uscite.

RUGANI 7: Gioca solo la prima frazione e poi lascia il campo per infortunio. 45 minuti perfetti del centrale, sempre pulito e attento negli interventi difensivi e decisivo in zona goal, suo il goal che vale 3 punti. (45′ CEPPITELLI 6: entra convinto e subito in partita, non fa rimpiangere Rugani)

GODIN 6,5: Non rischia nulla, nelle palle alte è un veterano. Guida la difesa con l’esperienza di un vero leader ed è deciso nelle chiusure da ultimo uomo.

KLAVAN 6,5: Ritorno in campo perfetto per il centrale estone. Sembra un lontano parente del giocatore visto sotto la guida Di Francesco. Perfetto e pulito negli interventi non si fa mai sorprendere.

ZAPPA 5,5: Non positiva la prova dell’esterno. Attento in fase di copertura ma poco propositivo in fase offensiva, il tempo è dalla sua parte si rifarà. (82′ ASAMOAH S.V)

MARIN 7: Da mezz’ala è un giocatore totalmente diverso. Corre, recupera e imposta. Il Cagliari ha scoperto un nuovo giocatore dentro casa. (80′ DEIOLA 5: Fallisce un goal clamoroso sul finale davanti a Skorupski facendosi rimontare goffamente da Soumaoro)

DUNCAN 6: Schierato davanti alla difesa offre schermo e recuperi ai suoi centrali difensivi. Fa quello che l’allenatore gli chiede e lo fa bene.

NAINGGOLAN 6: Non è il Radja che siamo abituati a vedere. Il ninja corre, ci mette garra e gamba ma poche volte risulta pericoloso in zona goal. Si fa notare per qualche ottimo recupero di palla.

NANDEZ 7,5: Non segna, ma fa tutto il resto. Schierato sulla sinistra sembrava avesse ricoperto quel ruolo da sempre. Corre su e giù, attacca e difende, crossa e intercetta, fa tutto alla perfezione. Che splendido giocatore Nahitan Nandez

JOAO PEDRO 5,5: Il brasiliano poco incisivo in zona goal. Trova poche giocate e si abbassa troppo a cercare la palla rivelandosi nullo e lontano dalla porta avversaria.(82′ CERRI S.V)

SIMEONE 5: Non segna da troppo tempo e questo pesa al cholito. Parte bene correndo e sbattendosi alla ricerca della palla, ma dopo 15′ si spegne e non rientra più in gara. (61′ PAVOLETTI 5,5: Entra per trovare uno spunto sul gioco aereo ma non incide particolarmente. Sul finale Svanberg gli nega il goal per un filo sull’unica occasione avuta)

 

 

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×