Pagelle Bari Cagliari: Lapadula ingenuo sul rosso, Makoumbou horror in area di rigore - VOTI - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Bari Cagliari: Lapadula ingenuo sul rosso, Makoumbou horror in area di rigore – VOTI

Pubblicato

su

Bari e Cagliari si sono affrontate al San Nicola per la 25a giornata del campionato di Serie B. Le pagelle

Cagliari e Benevento sono scese in campo per la 24a giornata del campionato di Serie B. Voti e giudizi agli uomini di Claudio Ranieri:

RADUNOVIC 5,5 – L’occasione per Benali fa tremare i suoi compagni di squadra, ma per il resto è stato poco occupato dai centravanti biancorossi. Sicuro nelle poche uscite e sempre concentrato. Intuisce persino il rigore di Antenucci, ma non riesce ad impedire il pareggio finale dei biancorossi.

ZAPPA 5 – Partita giocata prevalentemente da un punto di vista difensivo più che offensivo. Visto l’arrembaggio del Bari dopo l’espulsione di Lapadula, va benissimo così. Esce dal campo con i crampi sfinito (89′ CAPRADOSSI S.V. – Entra a fine match per difendere l’1-0).

DOSSENA 6 – Il pallone rubato da Botta a fine primo tempo è l’unica sbavatura del match. Completamente annullato il capocannoniere del campionato Cheddira: sempre più fondamentale nella difesa di mister Ranieri. Peccato per il risultato finale. Un lavoro eccellente rovinato sul più bello.

GOLDANIGA 6 – Tra i più positivi fra le file rossoblù. Torna in campo da titolare per la prima volta dopo l’infortunio e lavora a braccetto con Dossena per fermare il duo Esposito-Cheddira. Missione compiuta, ma il pareggio finale lascia tanto amaro in bocca.

OBERT 6 – Personalità e tanta concentrazione: prima da terzino e poi da difensore centrale nell’arrembaggio barese. Il giovane slovacco si sta ritagliando spazi importanti nelle gerarchie del Cagliari

LELLA 5,5 – Dopo la prestazione poco convincente di Modena, il numero 23 tira fuori un’altra partita rassicurante. Crescita soprattutto nella personalità e nell’atteggiamento: non era facile al San Nicola (65′ BARRECA 5 – Ranieri lo schiera da esterno sinistro a tutto campo, ma gioca soprattutto sulla linea dei tre centrali)

MAKOUMBOU 4,5 – Tiene fra i piedi i palloni più bollenti e li gestisce con qualche tocco di troppo. Ingenuità clamorosa nel finale e regala il calcio di rigore al Bari per fallo su Maiello (poi trasformato da Antenucci).

ROG 5,5 – C’è e non c’è. Non ha ancora il ritmo partita, ma gestisce bene i palloni che gli capitano fra i piedi. (65′ KOURFALIDIS 5,5 – Entra in inferiorità numerica per aggiungere un altro mattone alla diga rossoblù in vista dell’arrembaggio barese: lotta, difende e spazza senza badare a troppe finezze. Purtroppo non è bastato)

MANCOSU 6 – Partita diligente: centrocampista rossoblù subito ispirato con l’assist al bacio per Lapadula nelle prime battute del match. Gestisce bene le ripartenze ed esce dopo poco più di dieci minuti della ripresa, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe (59′ MILLICO 5 – Ranieri lo manda in campo per dare velocità alle ripartenze rossoblù, si fa ammonire e finisce la gara da terzino. Non è entrato al 100% nell’incontro).

LUVUMBO 5,5 – Meno guizzi in velocità del solito. Prestazione non eccellente, ma migliore rispetto alle scorse uscite (59′ PRELEC 5 – Serviva un giocatore forte fisicamente per far salire la squadra dopo il rosso a Lapadula, troppo isolato e ben stoppato dai difensori del Bari).

LAPADULA 5,5 – Secondo gol consecutivo, decima rete in campionato, undicesima firma stagionale. Un autentico paradiso per l’italo peruviano. Peccato per l’espulsione, soprattutto vista l’esperienza dell’italo peruviano. Lascia la squadra in dieci, condiziona il resto della partita e salta la trasferta contro il Venezia. Protagonista nel bene e nel male.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.