Padovan: «Vlahovic? Non è un campione, la Juventus di Allegri ha un grande difetto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Padovan: «Vlahovic? Non è un campione, la Juventus di Allegri ha un grande difetto»

Pubblicato

su

Le dure parole del giornalista Giancarlo Padovan sul prossimo avversario in campionato del Cagliari, la Juventus

Ha parlato il noto giornalista Giancarlo Padovan. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate presso i microfoni di calciomercato.com. Nel corso delle sue parole, Padovan parla soprattutto del gioco del il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. La squadra bianconera sarà il prossimo avversario del Cagliari in campionato.

Il suo pensiero: «C‘è qualcosa che in questi primi mesi Massimiliano Allegri ha ritrovato (la difesa) e altro che, invece, deve ritrovare (Vlahovic). (…)Chi abbia avuto la ventura di allenare, anche a livello dilettantistico, sa che intervenire per facilitare i movimenti degli attaccanti è più difficile che creare sbarramenti. A maggior ragione se, come nel caso della Juventus, la difesa consiste nell’abbassare il baricentro e nel murare cross, tiri o combinazioni. Allegri preferisce Milik a Vlahovic. Il primo è più dotato del secondo sia per struttura fisica, sia per qualità tecniche. Perciò non si limita a lavorare di testa tanti palloni sporchi buttati avanti dalla difesa, ma li sa ripulire con lo stop (a Vlahovic non ne riesce più uno), la protezione e la giocata per i compagni che affrontano la risalita.  Al contrario fornire palla a Vlahovic significa perderla, con conseguente irritazione dell’interessato. Come, ormai, le soluzioni sotto porta sono spesso sballate o mancate. L’allenatore, se sa essere anche un addestratore, deve prendere il suo attaccante e chiedergli di esercitarsi sui fondamentali. Perché anche i campioni più dotati di talento (e Vlahovic non lo è) devono ripetere i gesti fino allo sfinimento se vogliono lasciare un segno e non solo scarabocchi». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.