Osio: «Il vantaggio che può avere il Bari non influisce più di tanto, Cagliari leggermente favorito» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Osio: «Il vantaggio che può avere il Bari non influisce più di tanto, Cagliari leggermente favorito»

Pubblicato

su

Marco Osio, ex centrocampista del Parma, ha parlato in vista della finale dei playoff tra Cagliari e Bari ma non solo

Quest’oggi il portale ParmaLive ha intervistato Marco Osio, ex centrocampista del Parma. L’allenatore passato per Nuorese, Rimini ed Ancona ha commentato sia la sconfitta dei Ducali con il Cagliari sia la sfida che aspetta i sardi, contro il Bari. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

PARMA – «Nell’ultimo mese io personalmente ci ho creduto, perché la squadra era in crescita ed era diventata la mina vagante, per questo nessuno voleva incontrare il Parma. Poi alla fine è arrivata la delusione degli ultimi 180 minuti. Il Parma si è giocato la qualificazione nell’ultimo quarto d’ora della partita in Sardegna. In seguito i ducali hanno avuto un’altra partita a disposizione da vincere a cui si è arrivati con grande entusiasmo, la squadra era in crescita e avrebbe potuto dire la sua. Secondo me basterebbero un centrale difensivo e un centravanti di categoria. Un esempio potrebbe essere Lapadula del Cagliari; ci sono altri profili interessanti, mi viene in mente anche il nostro ex Cerri».

CAGLIARI-BARI – «Non è facile. A parte il vantaggio che può avere il Bari, che non influisce più di tanto, come abbiamo potuto constatare per la situazione del Parma eliminato dal Cagliari, io penso che anche le tifoserie possano fare la differenza. Il pubblico di Bari è più caldo rispetto a quello di Cagliari. Al tempo stesso, in base alla squadra e all’esperienza, io dico che il Cagliari è leggermente favorito. Ho visto giocare la squadra sarda, soprattutto la gara di semifinale di ritorno al Tardini, e posso dire che è una squadra molto quadrata, tatticamente perfetta, guidata da un allenatore molto esperto. Ma resta molto combattuta: se dovessimo fare delle percentuali, direi 51% Cagliari e 49% Bari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.