2013
Ore calde all’Ata-Hotel Executive di Milano: piste calde per Ibarbo e Nainggolan
Uno dei nomi più famosi in questo mercato estivo è stato sicuramente quello di Raja Nainggolan e il suo possibile trasferimento in casa Juve, ma la parte più difficile è convincere il presidente Massimo Cellino che non fa sconti a nessuno, sarà quindi difficile per la Juventus ottenere il famigerato accordo. Secondo quanto riporta Tutto Juve ,nella prima mattinata il Cagliari era disposto a trattare, i bianconeri hanno proposto la formula del prestito con diritto di riscatto, ma i rossoblù sono più propensi a una cessione definitiva. I bianconeri sono disposti a offrire oltre al denaro il giovane Beltrame tanto ambito dai rossoblù, e dal Bari. In tarda mattinata si è presentato Alessandro Beltrami, agente di Radja Nainggolan figura chiave nella trattativa. In tutto questo viavai di voci la risposta di Nainggolan è stata: “Boh, ne sapete voi più di me..”
Occhi puntati non solo su Nainggolan ma anche su Ibarbo , infatti la Juventus sarebbe interessata al suo cartellino ma Cellino ci pensa due volte e chiede almeno 15 milioni di euro, cifra che probabilmente la Juventus non sarebbe disposta a spendere.
Anche Gianluca Di Marzio dal suo sito sostiene che Marotta sia maggiormente concentrato sull’acquisto di Nainggolan: “La Juventus fiuta il colpo a sorpresa. Radja Nainggolan è nel mirino, c’è da convincere il presidente Cellino. I contatti con l’entourage del centrocampista belga sono continui, più tardi si riprenderà a trattare anche con il Cagliari sperando di convincere la società rossoblu a concludere l’operazione in comproprietà. E’ difficile, ma la Juventus non molla. Per Nainggolan sarà pressing fino alla fine”.
Intorno alle 13.00 all’Ata-Hotel è arrivato anche il ds del Cagliari, Nicola Salerno, che potrebbe partecipare alla trattativa per Nainggolan e forse anche per Ibarbo. Il ds poco dopo intervistato da Tutto Juve avrebbe cosi dichiarato: “Per Nainggolan sono solo voci. Non c’è nulla in corso. Resta con noi”. Ma resta un dubbio da sciogliere: se Nainggolan rimane al Cagliari, perché si sarebbe fermato all’Hilton Hotel? Infatti poco dopo è stato bloccato da Sky sport insieme al suo agente commentando le voci che lo legano alla Juventus con: “Sono qui, aspetto. Vediamo che succede”.
La Juve è pronta a fare un offerta per il centrocampista Belga, ma il Cagliari è indeciso nel dare l’Ok perché prima di cedere Nainggolan dovrebbe trovare una mezzala. Nel compromesso tra le due squadre potrebbe rientrare Beltrame, che però non risponde alle qualità tecniche di cui il Cagliari ha bisogno nel caso Nainggolan lasciasse il Cagliari.