Olanda, stop al calcio: l’Eredivisie chiude la stagione

Olanda
© foto www.imagephotoagency.it

Comunicato della KNVB: in Olanda il calcio si ferma per l’emergenza sanitaria del Coronovirus. Scelta controcorrente rispetto a Italia e Germania

Mentre in Germania si pensa di riprendere la Bundesliga addirittura il 9 maggio e in Italia si cerca di capire come e quando potranno riprendere gli allenamenti, l’Olanda dice basta. stop al calcio per l’emergenza sanitaria del Coronavirus: la stagione 2019/20 è chiusa.

STOP – L’ha annunciato la KNVB con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «Sfortunatamente, con le recenti misure del governo, è diventato impossibile completare in tempo la stagione 2019/2020 delle competizioni calcistiche professionistiche», si legge.

NO RETROCESSIONI – La federazione olandese ha inoltre comunicato che non verrà assegnato nessun titolo e che non ci sarà nessuna promozione o retrocessione. Sono state solo decretate le squadre che parteciperanno ai playoff della prossima Champions League (Ajax e AZ, le prime due classificate) ed Europa League (Feyenoord, PSV e Willem II).