Olanda, stop al calcio: l'Eredivisie chiude la stagione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Olanda, stop al calcio: l’Eredivisie chiude la stagione

Pubblicato

su

Comunicato della KNVB: in Olanda il calcio si ferma per l’emergenza sanitaria del Coronovirus. Scelta controcorrente rispetto a Italia e Germania

Mentre in Germania si pensa di riprendere la Bundesliga addirittura il 9 maggio e in Italia si cerca di capire come e quando potranno riprendere gli allenamenti, l’Olanda dice basta. stop al calcio per l’emergenza sanitaria del Coronavirus: la stagione 2019/20 è chiusa.

STOP – L’ha annunciato la KNVB con un comunicato sul proprio sito ufficiale: «Sfortunatamente, con le recenti misure del governo, è diventato impossibile completare in tempo la stagione 2019/2020 delle competizioni calcistiche professionistiche», si legge.

NO RETROCESSIONI – La federazione olandese ha inoltre comunicato che non verrà assegnato nessun titolo e che non ci sarà nessuna promozione o retrocessione. Sono state solo decretate le squadre che parteciperanno ai playoff della prossima Champions League (Ajax e AZ, le prime due classificate) ed Europa League (Feyenoord, PSV e Willem II).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.