Oikonomou al Cagliari, Soli: «Gran colpo di mercato dei rossoblù» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Oikonomou al Cagliari, Soli: «Gran colpo di mercato dei rossoblù»

Pubblicato

su

Marios Oikonomou, sarà il difensore greco con ogni probabilità il primo acquisto per il nuovo Cagliari. A parlare di lui, in esclusiva ai microfoni di SardegnaSport.com è stato Alessandro Soli, professione osservatore. 

Queste le sue dichiarazioni sul futuro difensore rossoblù: Ikonomou è un giocatore che ho osservato in diverse partite della Superleague. Figlio d’arte, suo padre era calciatore, in passato si era riscontrato un forte interesse da parte dell’Olympiakos, ma ha preferito rimanere nella sua città natale e proseguire gli studi universitari.

E’ un difensore completo: rapido, tecnico e molto abile nel gioco aereo grazie alla notevole stazza. Mi ha colpito la sua capacità di gestione della palla nelle situazioni difficili: mantiene sempre la concentrazione e non ha paura di giocare palla al piede. E’ facile notare che ha un approccio alla gara tipico di un giocatore con diversi anni di esperienza, nonostante sia un ’92. E’ un difensore che considerando l’età penso possa avere un ottimo futuro davanti a sè. Nel rapporto qualità-prezzo, il Cagliari ha fatto un colpo davvero interessante in ottica futura

Si parla di un costo del cartellino che oscilla tra i 500 mila e gli 1,5 milioni di euro. Direi che è un prezzo idoneo. L’attuale situazione economica greca offre affari a condizioni non negoziabili l’anno scorso, ed è possibile assicurarsi giocatori di valore con investimenti contenuti. Mi stupirei se il costo superasse 1 milione, nonostante il ragazzo valga una cifra anche leggermente superiore.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.