Connettiti con noi

Hanno Detto

Oddo incensa Vicario: «A San Siro non soffrirà, si merita la Serie A»

Redazione CagliariNews24

Pubblicato

su

Massimo Oddo, ex tecnico di Guglielmo Vicario ai tempi del Perugia, ha parlato del portiere del Cagliari che domenica debutterà in Serie A

Massimo Oddo, ex tecnico di Guglielmo Vicario ai tempi del Perugia, ha parlato del portiere del Cagliari, che domenica dovrà sostituire Cragno contro l’Inter. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

OCCASIONE IN SERIE A – «Se la merita. E’ un ragazzo eccezionale. Ha un senso del sacrificio sopra la media. Io di portieri non so molto però tutti i miei collaboratori a Perugia continuavano a ripetermi: “è uno che farà strada”. L’anno scorso in B è maturato tanto, specie sulle uscite, e credo che ora sia pronto per essere protagonista anche in A».

SAN SIRO – «Il momento è durissimo, ma sono sicuro che Guglielmo non soffrirà. Mentalmente è uno molto forte. Mi ha sempre stupito la sua capacità di reagire agli errori senza abbattersi, anzi cercando di non ripeterli. Se devo guardare a un aspetto dove può ancora migliorare forse dico la muscolatura. Deve mettere più massa».

PIEDI – «Mi piace costruire dal basso e anche sotto questo aspetto Guglielmo è cresciuto tanto con me. E’ tecnico, abile con i piedi, un portiere moderno».

Advertisement