Obert, torna centrale o ci ha preso gusto da terzino? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Obert, torna centrale o ci ha preso gusto da terzino?

Pubblicato

su

Il giovane calciatore slovacco ha dovuto adattarsi al contesto nel quale mancava un terzino sinistro titolare

Adam Obert, difensore centrale slovacco classe 2002, ha dato una prova di grande disponibilità ed abnegazione in questo inizio di stagione. Il motivo è presto detto: non essendoci in rosa un terzino sinistro già pronto è toccata a lui la responsabilità di coprire l’out sinistro di difesa in attesa che il calciomercato portasse in Sardegna il nome giusto.

Il calciatore di Bratislava ha dato la sua disponibilità a Fabio Liverani fino all’arrivo di Antonio Barreca, dato che il 2003 Carboni (in prestito dall’Inter) non è stato considerato pronto per giocare da subito titolare in un Cagliari che punta alla promozione diretta in serie A. Ora che l’ex terzino di Monaco e Lecce sta recuperando sia dal punto di vista fisico che da quello dell’intesa con i compagni, Obert potrà tornare a lottare per un posto nella batteria dei difensori centrali. Eppure il giovane talento che il Cagliari ha prelevato dalla Sampdoria sembra aver apprezzato quella zona di campo, tale che in futuro non si sa mai come possa evolversi il gioco e la collocazione in campo dello slovacco. Solo il tempo potrà darci una riposta soddisfacente!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.