Nuovo stadio Cagliari, Truzzu: «Stiamo finendo il piano guida»

nuovo stadio cagliari
© foto CagliariNews24

Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, torna sulla questione nuovo stadio: «E’ un’occasione per la città. Dopo che approveremo il piano guida il Cagliari potrà partire»

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il nuovo sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha parlato della questione relativa al nuovo stadio del Cagliari Calcio. Il primo cittadino del capoluogo aveva già fatto sapere di aver preso contatti con il club per fare il quadro della situazione ed oggi è tornato sulla questione: «E’ un’occasione per la città e per recuperare un’area importante, può far cambiare volto a Sant’Elia. La questione è seguita attentamente da Giorgio Angius, ingegnere, assessore all’Urbanistica e vice sindaco».

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

NUOVO STADIO CAGLIARI – «Il nuovo stadio non può essere pensato come una semplice struttura per le partite, ma è un progetto di sviluppo per la zona che deve vivere 365 giorni l’anno con un albergo ed una nuova area commerciale – ha proseguito Truzzu -. Poi c’è una cittadella sportiva da perfezionare che può dare lustro alla città. Noi stiamo finendo il piano guida, in cui definiamo la destinazione delle varie aree, che contiamo di approvare entro ottobre. Una volta approvato, il Cagliari Calcio può partire. Quando verrà inaugurato? Spero nel 2023».