Nuovo stadio Cagliari, Truzzu: «Il nuovo stadio deve sorgere a Sant'Elia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nuovo stadio Cagliari, Truzzu: «Il nuovo stadio deve sorgere a Sant’Elia»

Pubblicato

su

Nuovo stadio Cagliari, il sindaco del capoluogo sardo Paolo Truzzu si è espresso circa la questione dello cambiamento del sito

Questi giorni sono molto caldi a Cagliari, nonostante il meteo, a causa della complessa situazione venutasi a creare circa la realizzazione del nuovo stadio per la società del capoluogo. Il punto focale dello scontro interno alle istituzioni – Comune e Regione – è relativo ai fondi (50 milioni) da stanziare per la realizzazione dell’opera e, nello specifico, al sito in cui dovrebbe sorgere la struttura sportiva.

Negli ultimi giorni è stata proposta la zona di “Su Stangioni”, posta tra le strade 554 e 131 Dir, come possibile nuova location; il cui cambio è stato avversato tanto dal primo cittadino del capoluogo quanto dalle opposizioni di sinistra, al suo fianco per quanto concerne questa tematica – a maggior ragione data l’imminente scadenza della possibilità di presentare la domanda per figurare tra le città candidate ad ospitare gli Europei di calcio del 2032. Il sindaco Paolo Truzzu si è espresso circa il possibile cambiamento del sito in cui costruire lo stadio, vi proponiamo uno stralcio delle sue parole riportate da L’Unione Sarda:

«Scelgo di intervenire all’inizio perché credo che questa, la casa dei cagliaritani, sia il luogo più opportuno per fare chiarezza. Il nuovo stadio deve sorgere a Sant’Elia, spostarlo significa non farlo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.