Nuovo stadio Cagliari, svelate le cifre e le ripartizioni dell’opera
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, svelate le cifre e le ripartizioni dell’opera

Pubblicato

su

Le cifre e le ripartizioni discusse ieri in conferenza stampa in merito al futuro del nuovo stadio del Cagliari

Ieri Tommaso Giulini, Paolo Truzzu e Francesco Percassi hanno discusso in merito alla nascita del nuovo stadio del Cagliari. Durante la conferenza stampa sono state svelate le cifre e le ripartizioni dell’opera. Di seguito le parole del patron rossoblù e del sindaco.

DISTRIBUZIONE SPESE(Giulini) «Il costo totale sono divisi per più di 100 sullo stadio e resto per l’hotel. Il comune metterà 40 milioni di euro, ci sarà la disponibilità del Comune di coprire le spese aggiuntive come gli appalti per i lavori che neccessità di un surpluss economico. Oltre i 40 milioni ci serviranno fondi. Oggi il debito che dobbiamo andare a cercare dovrebbe essere di circa 50/60 milioni più 30 milioni di Iva che saranno garantiti da Cagliari Calcio e Costim. Le due società metteranno dai 25 ai 30 milioni di euro propri, ma anche il debito saranno soldi propri.
(Truzzu) «La legge sugli stadi ci dice che il 51% è a carico del privato mentre il pubblico il 49% in linea di massima. Ci sono i 40 milioni, sommati ai 10 milioni per l’abbattimento del Sant’Elia, i 30 milioni della Regione che fornirà a noi comune. Una volta che ci sarà il progetto l’amministrazione reperirà i soldi neccessari. Se chiudiamo entro i 2023 nel 2024 inizierà la costruzione dello stadio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.