Nuovo stadio Cagliari, spiraglio di speranza da Solinas? Le parole del Presidente della Regione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, spiraglio di speranza da Solinas? Le parole del Presidente della Regione

Pubblicato

su

Il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha parlato del progetto relativo al nuovo stadio del Cagliari

Tiene ancora banco la questione relativa al nuovo stadio del Cagliari, nonostante non ci sia nessuna certezza per i 50 milioni di euro necessari alla realizzazione dell’impianto, cifra mancante per raggiungere il denaro necessario alla realizzazione della struttura, 157 milioni di euro (tra l’investimento della società rossoblù e il contributo del Comune di 10 milioni).

Per il finanziamento regionale di 50 milioni di euro ha parlato all’inaugurazione del Giardino dei Giusti a Palazzo Siotto, il presidente della Regione Christian Solinas. Ecco le sue dichiarazioni riportate da L’Unione Sarda: «La Regione non ha mai fatto mancare il proprio contributo quando ci sono stati progetti di interesse pubblico. Ma non dimentichiamoci che i sardi aspettano ospedali, aiuti per il settore agricolo e in diversi altri settori in crisi. Tra questi, anche la realizzazione dello stadio, che la Sardegna merita. Noi faremo la nostra parte, stiamo ragionando con il Comune per capire tempi e modi. Fino a ora abbiamo visto solo la richiesta di finanziamenti e vorremmo vedere anche i progetti». Le trattative vanno avanti dopo che nei giorni scorsi alcune figure del panorama sardo si sono espresse in favore alla realizzazione dell’impianto. Dal sindaco della città di Cagliari Paolo Truzzu fino a Gigi Riva.

Il tempo corre ed entro il 7 febbraio servirà una risposta per la candidatura di Cagliari al possibile Europeo del 2032. I 50 milioni, ad oggi, non sono presenti negli emendamenti emessi dalla Giunta. L’Esecutivo ha la possibilità di presentare anche in Aula, durante l’esame degli articoli, emendamenti agli emendamenti. Un’altra strada che si potrebbe seguire – lasciano intendere dalla Regione – potrebbe essere quella di utilizzare le risorse dell’accordo con lo Stato chiuso nel 2019. In questo caso, basterebbe una delibera di Giunta senza passare dal Consiglio regionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.