Nuovo stadio Cagliari, attesa la progettazione definitiva

nuovo stadio cagliari
© foto CagliariNews24

La crisi Covid-19 ha spinto il Cagliari a modificare anche i piani relativi al nuovo stadio. La prossima settimana Sportium dovrebbe avviare la progettazione definitiva

La crisi Covid-19 ha inevitabilmente, nel migliore dei casi, frenato i piani di chiunque. Dalle vacanze estive pianificate alla conclusione di un campionato di calcio. In casa Cagliari oltre alla stagione – che resta la priorità – si guarda anche al futuro. Come annunciato qualche tempo fa da Giulini, anche il progetto per il nuovo stadio subirà delle modifiche. Via gli spazi commerciali: «Prima la Regione ci confermerà alle modifiche, prima potremo costruire lo stadio e basta»

NUOVO STADIO CAGLIARI – Stadio…e basta, senza spazi commerciali. Una scelta dettata dalle esigenze del mercato post-pandemia ma anche da motivi economici. E che, in teoria, dovrebbe snellire i tempi. In teoria, perchè la pratica è un altro conto: negli anni l’inizio della costruzione è già slittato più volte. Inizialmente, l’inaugurazione sarebbe dovuta avvenire entro la stagione 2022. Oggi la data designata – sempre nel migliore dei casi – è la stagione 2023/24. Tornando alla teoria, la prossima settimana Sportium dovrebbe iniziare la stesura del progetto definitivo che, inevitabilmente, sarà molto diverso da quello presentato oltre due anni fa.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!