Nuovo Stadio Cagliari, primi passi in avanti: incontro positivo con la Figc - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio Cagliari, primi passi in avanti: incontro positivo con la Figc

Pubblicato

su

Nuovo Stadio Cagliari, si sono registrati dei passi in avanti nell’incontro avuto con la Figc in merito al progetto del nuovo Sant’Elia

Si sono registrati dei passi in avanti nell’incontro che i tecnici del Comune di Cagliari hanno avuto con in commissari della Figc in merito alla realizzazione del nuovo stadio, da candidare per ospitare due partite degli Europei di calcio del 2032. Traspare un certo ottimismo come conseguenza dell’incontro nel quale è stato esposto il dossier per la realizzazione dell’impianto sportivo ed in motivi sono diversi. Innanzitutto è stata prorogata di un mese (al 15 marzo) la scadenza per la presentazione dello stesso dossier nella sua forma finale: ci saranno ancora 40 giorni per perfezionare il progetto ma c’è dell’altro.

Sono infatti emersi due elementi di valutazione importanti: in primis il progetto del capoluogo sardo è piaciuto, in un secondo momento sono state esposte alcune le criticità nei confronti di 4 degli 11 progetti presentati nella stessa occasione e, fattore fondamentale, la competizione potrebbe essere attenuata dal fatto che solo tre di essi sono stati presentati da città del Mezzogiorno. Lascia ben sperare il fatto che il progetto da 160 milioni per un nuovo Sant’Elia presenti alcune delle prerogative gradite ai commissari quali l’aver inserito la progettazione all’interno di un contesto di riconnessione e rivalutazione urbana, qual è quello in corso nell’omonimo quartiere nel quale l’impianto è situato. Ora la partita resta aperta anche con la Regione, si cercherà di trovare l’accordo per tornare in consiglio e stabilire la pubblica utilità dell’opera come prodromo all’istituzione del bando internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.