Nuovo stadio Cagliari, passaggio significativo con Euro 2032: ora si può accelerare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, passaggio significativo con Euro 2032: ora si può accelerare

Pubblicato

su

Il Cagliari è stata nominata fra le città ospitanti dalla FIGC: ora si può e si deve accelerare per costruire lo stadio

Era dall’aria da diverso tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Nella giornata di ieri, la FIGC ha candidato la città di Cagliari fra gli stadi ospitanti per Euro 2032. Nella città sarda si attende ancora l’inizio di costruzione del nuovo impianto. L’unica certezza, al momento, è il nome della casa rossoblù, intitolata a Gigi Riva. Come riportato da L’Unione Sarda, la candidatura dell’Italia e della città sarda rappresenta un passo significativo. Adesso si può accelerare per riportare il calcio internazionale nell’Isola. La capienza del Gigi Riva sarà di 25.200 spettatori aumentabili a 31.000 proprio per eventi internazionali.

Di seguito, uno stralcio delle parole del Presidente del Consiglio Regionale Edoardo Tocco sulla vicenda: «Non me la sento di dare tempistiche: spero che entro l’estate si abbia la certezza dei soldi. A noi interessa anche la riqualificazione del quartiere di Sant’Elia, non solo lo stadio. Speriamo che questo progetto dia grande risalta a Cagliari non soltanto a livello nazionale, ma in tutta Europa». 

Nel mese di febbraio, la Regione (a seguito di discussioni e l’ipotesi di spostamento da Sant’Elia) ha stanziato con un emendamento alla finanziaria i 50 milioni di euro necessari per una parte del progetto. Tuttavia, ad oggi, il Comune di Cagliari non ha ancora ricevuto questi fondi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.