Nuovo stadio Cagliari, oggi il passo decisivo prima di far partire i lavori: il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, oggi il passo decisivo prima di far partire i lavori: il punto

Pubblicato

su

Il punto sul nuovo stadio del Cagliari: oggi potrebbe esserci il passo decisivo prima d’iniziare i lavori per il nuovo impianto

Tra intoppi burocratici, ostacoli amministrativi e tanta pazienza. Un lunghissimo (e non semplice) capitolo è vicino a chiudersi. Come riportato da Tuttosport, oggi è una giornata cruciale per la nuova casa del Cagliari. Il nuovo stadio (destinato a portare il nome di del Rombo di Tuono, Gigi Riva) affronta il passaggio cruciale del Consiglio Comunale, seguendo l’emendamento favorevole espresso dalla Regione. Questo rappresenta, di fatto, il passo decisivo prima di dare il via ai lavori. La contribuzione alle casse comunali sarà di 50 milioni di euro. Ben 3 milioni di euro arriveranno subito, 15 milioni nel 2024, 12 milioni nel 2025 e 20 milioni nel 2026. Il restante costo sarà coperto da un accordo finanziario tra il Cagliari e il Comune della città.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.