Nuovo stadio Cagliari, mutismo collettivo sull'accordo da 50 milioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, mutismo collettivo sull’accordo da 50 milioni

Pubblicato

su

Nuovo stadio Cagliari, ancora silenzio sull’accordo da 50 milioni stanziati per il nuovo impianto dei rossoblù

Ancora niente, silenzio totale. I tifosi del Cagliari attendono ulteriori aggiornamenti su quella che sarà la nuova casa della squadra rossoblù. Come riportato da L’Unione Sarda, non c’è traccia dell’accordo da 50 milioni di euro di fondi pubblici necessari per il completamente dello stadio. L’amministrazione attende la bozza di accordo di programma da parte della Regione che ha garantito come i soldi per lo stadio sono pronti ad essere trasferiti nelle casse del Comune. Ciò tuttavia è vincolato al piano di sviluppo della città voluto dalla Regione: al nuovo stadio si dovrebbe accompagnare la costruzione di un nuovo ospedale, nuovi uffici regionali e potenziamento dei servizi universitari.

Insomma, il più classico degli impasse politici a cui si aggiunge una delibera del Consiglio comunale per confermare l’interesse pubblico dell’opera. Una pura formalità, ma obbligatoria. Senza contare la decisione di ottobre che prenderà l’Uefa sull’assegnazione del Paese ospitante per Euro 2032. Cagliari è tra le dieci città italiane candidate, ma se tutto questo iter non dovesse essere completato c’è il serio rischio che lo stadio Gigi Riva possa perdere questo treno. Ad oggi, ancora tanto silenzio e sono passati tre mesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.