Nuovo stadio Cagliari, l'impianto dei rossoblù resta dov'è: confermata Sant'Elia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, l’impianto dei rossoblù resta dov’è: confermata Sant’Elia

Pubblicato

su

Il nuovo stadio del Cagliari sorgerà nel quartiere di Sant’Elia: spazzate via le voci della zona Su Stangioni

Dopo giorni di indiscrezioni ed ipotesi, è arrivata la luce verde al semaforo per il nuovo stadio del Cagliari. E’ di ieri la notizia dello stanziamento della Regione ai 50 milioni di euro necessari per la costruzione del nuovo impianto dei rossoblù: tre milioni per il 2023, quindici per il 2024, dodici per il 2025 e venti per il 2026. Il Cagliari avrà una nuova casa.

E’ stata prevista la predisposizione di un piano straordinario di interventi infrastrutturali per la città, all’interno della quale c’è anche il nuovo stadio. Gli standard dell’impianto prevedono anche le competizioni internazionali, termini da rispettare se si vogliono ospitare gli Europei di calcio 2032. Il tempo stringe e bisogna dare una risposta alla Figc entro il 7 febbraio.

Volata via con la stessa velocità con cui è trapelata la possibilità di spostare l’impianto da Sant’Elia alla zona Su Stangioni, tra le strade statali 554 e 131 Dir, nei terreni posti attorno alla Motorizzazione civile. Lo stadio, come riportato da L’Unione Sarda, resta dov’è, a Sant’Elia, la stessa zona in cui sorge il vecchio impianto e l’attuale (provvisorio) Unipol Domus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.