Nuovo Stadio Cagliari, il Comune inizia la corsa ad Euro 2032. La situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio Cagliari, il Comune inizia la corsa ad Euro 2032. La situazione

Pubblicato

su

Cagliari, il Consiglio Comunale ha dato il via alla corsa che potrebbe portare nel capoluogo alcune partite di Euro 2032

Dopo le decisioni prese e deliberate dai Consigli Comunale e Regionale nel corso degli ultimi mesi si è arrivati ad un punto fermo: Cagliari vuole fare tutto il possibile per riuscire ad ospitare gli Europei di calcio che si disputeranno nel 2032 – tutto ciò è quanto emerge dalle pagine dell’edizione odierna de L’Unione Sarda.

Nella giornata di ieri i tecnici incaricati dal Consiglio nonchè dal primo cittadino del capoluogo Paolo Truzzu si sono recati presso Coverciano per iniziare i dialoghi con la Figc. La città metropolitana sta facendo quanto è necessario per sostenere la candidatura per ospitare l’evento sportivo continentale; il tutto partendo dalla presentazione del progetto per il nuovo stadio da 32 mila posti a sedere e ribadendo che il sito prescelto è quello di Sant’Elia. Cosa manca? In questo momento affinchè i tempi per arrivare alla posa della prima pietra si velocizzino serve l’accordo di programma con la Regione del presidente Solinas. A quel punto saranno necessari solo l’affermazione della pubblica utilità dell’opera, l’approvazione del Pef (un piano economico finanziario da 157 milioni di euro) e poi si potrà procedere alla proclamazione del bando. Insomma, la volontà di permettere alla società di Tommaso Giulini di costruire il nuovo stadio del Cagliari sembra esserci: il tempo ci dirà quale sarà il suo destino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.