Nuovo stadio Cagliari, consegnato adeguamento piano economico. Il comunicato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Cagliari, consegnato adeguamento piano economico. Il comunicato

Pubblicato

su

Gli ultimi aggiornamenti sul nuovo stadio del Cagliari: il comunicato dal sito ufficiale del club rossoblù

Arrivano nuovi aggiornamenti sul nuovo stadio del Cagliari che sorgerà sulle ceneri del vecchio Sant’Elia. Il club rossoblù ha consegnato al Comune di Cagliari l’aggiornamento del piano economico-finanziario del progetto per il nuovo impianto. Il piano è stato redatto sulla base di quanto disposto dalla vigente normativa in materia ed in riscontro alla nota pervenuta il 20 ottobre 2022 dal Comune di Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale del club: «Il progetto promosso dal Club e dal partner industriale Gruppo COSTIM prevede un investimento di 157,4 milioni di euro (iva esclusa), di cui circa 21 milioni sono inerenti le somme a disposizione della stazione appaltante e gli oneri di sicurezza. Le risorse finanziarie a sostegno dell’investimento per la realizzazione del progetto saranno strutturate secondo quanto segue:

– circa 100 milioni (iva esclusa), tra debito bancario e mezzi propri, a carico del soggetto aggiudicatario della gara pubblica di assegnazione del progetto;

– 60 milioni di contributi pubblici ipotizzati per l’equilibrio economico-finanziario del progetto, 10 dei quali (già deliberati dal Comune di Cagliari) come rimborso per la demolizione dell’attuale Stadio Sant’Elia».

L’aggiornamento del piano è stato effettuato con Monitor Deloitte, financial advisor sugli aspetti economici del piano, e Chiomenti, studio legale che ha curato gli ambiti giuridici dell’iniziativa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.