Nuovo Stadio Cagliari, aumento dei costi: le carte richieste dalla Regione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nuovo Stadio Cagliari, aumento dei costi: le carte richieste dalla Regione

Pubblicato

su

Nuovo Stadio Cagliari, la Regione Sardegna ha richiesto le carte relative all’aumento del costo per la realizzazione dell’impianto

Nessun allarmismo ma solo una prassi da seguire tramite le azioni portate avanti con e dagli Enti Pubblici. Il piano economico finanziario per la realizzazione del nuovo stadio del Cagliari è stato consegnato – come riportato da L’Unione Sarda – ed i costi stimati sono di 157,4 milioni di euro (più Iva), ben più del preventivo iniziale di 70. Ora la Regione Sardegna ha contattato il Comune di Cagliari per analizzare i documenti del suddetto piano.

Il motivo è rappresentato dal fatto che 50 dei 60 milioni di fondi pubblici da utilizzare per la realizzazione dell’impianto dovrebbero derivare da questa istituzione; i restanti 10 dallo stesso Comune della Città Metropolitana. Senza questi fondi tutta l’operazione potrebbe bloccarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.