Nuovo stadio Cagliari, è in arrivo il Decreto sport per far iniziare i lavori! Ecco cosa sta succedendo - Cagliari News 24
Connect with us

News

Nuovo stadio Cagliari, è in arrivo il Decreto sport per far iniziare i lavori! Ecco cosa sta succedendo

Cagliari news 24

Published

on

Nuovo stadio Cagliari, il ministro dello Sport Andrea Abodi è pronto a fare un grande assist al club del presidente Tommaso Giulini: le novità

L’edizione odierna del quotidiano Il Messaggero ha riportato tutte le manovre in atto per favorire l’avvio dei cantieri per edificare e/o ristrutturare gli impianti italiani. Il ministro dello Sport Andrea Abodi discuterà il tanto agognato decreto a riguardo – a meno di slittamenti – in data 5 giugno 2025. Il Cagliari osserva interessato l’evoluzione della questione per poter avviare i lavori per la costruzione del nuovo stadio. Il programma prevede una struttura commissariale centrale, affiancata da sindaci con funzioni di sub-commissari a livello locale. L’intezione di Abodi è quella di semplificare l’avvio dei cantieri, il tutto dato che andranno comunicati gli stadi per Euro 2032 entro ottobre 2026.

La procedura sopracitata sarà accelerata e facoltativa, infatti i primi cittadini potranno collaborare direttamente con il commissario nazionale per sbloccare i progetti. Ad ora il maggiore candidato per questo ruolo cruciale pare essere Massimiliano Atelli! Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime settimane circa questa questione che tocca da vicino la società di Tommaso Giulini.

LE PAROLE DI ABODI SUL NUOVO STADIO DEL CAGLIARI

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.