Novellino: «Stimo Rastelli: punta sulla meritocrazia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Novellino: «Stimo Rastelli: punta sulla meritocrazia»

Pubblicato

su

Non è sorpreso Walter Novellino dalla battaglia in vetta alla classifica tra Crotone e Cagliari. Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, l’esperto tecnico ha parlato della squadra sarda: «Ha superato il peso delle aspettative, puntando sulla qualità e sulla profondità della rosa: c’è un ds capace come Stefano Capozucca che ha saputo prendere i migliori giocatori in circolazione per la B. E poi stimo Massimo Rastelli, perché guida le sue squadre sulla base della meritocrazia. Lo allenai a Piacenza, quando fummo promossi in A, nel 2001, con una squadra simile a questo Cagliari. Apprezzo le sue idee, anche se in fase difensiva sono differenti da quel Piacenza, dove preferivo puntare sulle ripartenze, con attaccanti di “gamba” come Gautieri e lo stesso Rastelli a supporto di Caccia».  

 

Novellino, che considera Cesena e Novara possibili rivali di Crotone e Cagliari, ha parlato della gestione della rosa lunga del Cagliari: «Dipende dall’intelligenza dei giocatori: serve capire che certe scelte non sono bocciature, ma sono soltanto una necessità dettata dalla lunghezza del campionato. Sono convinto che non sarà un problema, perché chi ha scelto Cagliari sapeva che la concorrenza interna sarebbe stata elevata. E nel reparto avanzato, con Melchiorri, Sau, Joao Pedro, Cerri, Farias, Giannetti, si va oltre l’imbarazzo della scelta…».  

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.