Calciomercato
Nicolussi Caviglia Cagliari, oggi giornata decisiva per il centrocampista! Le ultime

Nicolussi Caviglia Cagliari, oggi sono in programma i contatti con il Venezia per definire la trattativa. Tutte le novità
Il calciomercato del Cagliari entra ufficialmente in una fase caldissima. La società rossoblù ha individuato la priorità assoluta per la sessione invernale: un rinforzo di qualità e dinamismo per la linea mediana. Le ultime notizie che arrivano dai corridoi del mercato parlano di un’accelerazione improvvisa per colmare i vuoti lasciati in un reparto attualmente in forte sofferenza.
L’emergenza è nata a causa dei recenti problemi fisici che hanno colpito la rosa: i forfait di Alessandro Deiola e Michael Folorunsho hanno infatti ridotto all’osso le rotazioni a disposizione dei sardi, rendendo necessario un intervento immediato sul mercato per non compromettere il cammino in campionato.
Nicolussi Caviglia: l’obiettivo numero uno del Cagliari
Tra i nomi presenti sul taccuino della dirigenza, quello di Hans Nicolussi Caviglia è balzato in cima alle preferenze. Il talentuoso centrocampista, di proprietà del Venezia ma attualmente in forza alla Fiorentina, sembra essere il profilo perfetto per le idee tattiche di Fabio Pisacane. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe ormai pronto a lasciare Firenze per cercare maggiore spazio e continuità in Sardegna. La trattativa è entrata nel vivo e la volontà del ragazzo di rimettersi in gioco in una piazza calda come quella rossoblù potrebbe fare la differenza.
Contatto decisivo con il Venezia
La giornata odierna è segnata sul calendario come quella del possibile “fumata bianca”. È infatti previsto un contatto decisivo tra Cagliari e Venezia, club titolare del cartellino del giocatore, per definire gli ultimi dettagli dell’operazione. L’obiettivo della società isolana è chiudere in tempi record per mettere il centrocampista a disposizione del mister già per i prossimi impegni ufficiali. La formula dell’operazione dovrebbe basarsi su un prestito oneroso con diritto di riscatto, una soluzione che permetterebbe ai sardi di valutare il calciatore nei prossimi sei mesi prima di un eventuale investimento definitivo.
LEGGI ANCHE: Lovric Cagliari, è l’ultima idea dei rossoblù per il centrocampo: i dettagli