Connettiti con noi

Hanno Detto

Nicolato: «Serie A? È un campionato straniero»

Pubblicato

su

L’allenatore dell’Under 21 azzurra Paolo Nicolato è intervenuto in merito alle problematiche della serie A

Paolo Nicolato, CT dell’Under 21 italiana, è intervenuto sulle pagine del Corriere dello Sport in merito alla situazione della Serie A. Le sue parole.

«È giusto che il campo abbia sempre l’ultima parola. Non possiamo imporre regole per far giocare chi non lo merita. Dovremmo però riflettere sulla creazione di corsie preferenziali per produrre più italiani di qualità. Siamo molto distanti, purtroppo. Dobbiamo prendere atto di questi dati e trovare delle soluzioni, altrimenti il futuro non sarà roseo per il calcio italiano. La Serie A oggi è un campionato straniero che si fa in Italia, più che un campionato italiano. Ogni domenica, sono 2 o 3 gli italiani titolari in serie A per ciascuna formazione».

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.