Hanno Detto
Nicola nel post partita: «Il pareggio rispecchia quanto si è visto in campo, davanti ai nostri tifosi…»

Davide Nicola ha parlato nel post partita della sfida tra Cagliari e Genoa, valida per la 28a giornata del campionato di Serie A 2024/2025
Davide Nicola ha parlato nel post partita della sfida tra Cagliari e Genoa, valida per la 28a giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Le sue parole a Dazn:
MATCH – «La partita è stata di alto livello e il pareggio rispecchia quanto visto in campo. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa siamo partiti con il freno a mano tirato, subendo un passaggio che ci ha sorpresi. Valuteremo se si tratta di una difficoltà legata ai secondi tempi o se ci sono altri aspetti su cui lavorare. I ragazzi hanno comunque giocato con carattere contro un avversario forte, dotato di fisicità e velocità».
TIFOSI – «In casa vogliamo sempre offrire qualcosa in più ai nostri tifosi. Nelle ultime trasferte contro Atalanta, Juventus e Bologna abbiamo adottato un atteggiamento più prudente. Davanti al nostro pubblico proviamo a fare la partita, anche se questo può esporci a qualche rischio sulle ripartenze. Dopo il gol subito, abbiamo cercato subito di ribaltare la situazione con troppa fretta, senza mantenere la calma. Stiamo lavorando per migliorare il possesso palla e con il tempo cercheremo di farlo sempre meglio».
BARONI – «Abbiamo parlato del nostro ruolo e del tipo di campionato che stiamo affrontando. Lo stimo molto, mi piace il suo modo di rapportarsi con le persone e il suo approccio al calcio. È sempre un piacere confrontarsi con lui».
MIGLIORARE – «Sappiamo di dover migliorare e i ragazzi ne sono consapevoli. Dobbiamo arrivare a mantenere l’intensità per più di mezz’ora. Non è semplice perché affrontiamo squadre ben organizzate, ma anche loro hanno punti deboli. Siamo sulla strada giusta, ma c’è ancora margine di miglioramento».
