Nazionale, domenica Gattuso debutterà come ct: ecco i dettagli - Cagliari News 24
Connect with us

News

Nazionale, domenica Gattuso debutterà come ct: ecco i dettagli

Cagliari news 24

Published

on

Nazionale, il nuovo ct assisterà alla partita tra Italia e Germania Under 21 in programma domenica 22 giugno

Domenica 22 giugno ci sarà l’esordio ufficiale di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale Azzurra in occasione di Italia-Germania Under 21, in programma al DAC Arena in Slovacchia e e valido quarti di finale del Campionato Europeo. Lo rende noto la FIGC in un comunicato.

Per Gattuso, questo ritorno in Slovacchia ha un sapore speciale. È qui che, 25 anni fa, si laureò campione d’Europa proprio con la Nazionale Under 21, un ricordo che lo lega profondamente a questa competizione e al percorso dei giovani talenti azzurri. La FIGC ha ufficializzato l’evento tramite una nota, sottolineando l’importanza di questa prima uscita pubblica del neo CT.

Gattuso, accompagnato dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, e dal capo delegazione della Nazionale maggiore, Gianluigi Buffon, incontrerà all’hotel che ospita la squadra il tecnico Carmine Nunziata, il suo staff e tutti i calciatori. Sarà un momento cruciale per stabilire un primo contatto e infondere fiducia. Successivamente, Gattuso seguirà dalla tribuna la sfida contro i tedeschi, un match che si preannuncia intenso e determinante per il prosieguo del torneo. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 alle ore 21.

Questo esordio da spettatore privilegiato permetterà a Gattuso di osservare da vicino i giovani talenti italiani, un bacino fondamentale per il futuro della Nazionale maggiore. La sua presenza, oltre a essere un segnale di vicinanza e supporto, rappresenta anche un’opportunità per iniziare a valutare i calciatori e le dinamiche di gioco in vista dei prossimi impegni della Nazionale maggiore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.