Portogallo-Italia, Barella parte dalla panchina

© foto www.imagephotoagency.it

Mancini lancia Cristante e Bonaventura dal 1′. Ancora panchina per il centrocampista cagliaritano – 10 settembre, ore 19.55

Il ct Roberto Mancini ridisegna l’Italia dopo il pareggio con la Polonia all’esordio in Nations League. Tante le novità tra gli Azzurri in vista del Portogallo. A centrocampo regia affidata ancora a Jorginho, che sarà protetto ai lati da Cristante Bonaventura. Ancora panchina quindi per il rossoblù Nicolò Barella.

Portogallo-Italia, ecco le formazioni ufficiali

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Dias, Rui; William, Neves, Pizzi; Bruma, A. Silva, B. Silva.
All. Fernando Santos.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Zaza, Immobile, Chiesa.
All. Roberto Mancini.

Seconda partita per l’Italia nel gruppo 3 della Lega A della Nations League. Contro il Portogallo altra chance per Barella, Cragno ancora in tribuna – 10 settembre, ore 10

Dopo l’1-1 contro la Polonia, l’Italia proverà a rifarsi questa sera allo “Estadio da Sport Lisboa e Benfica” di Lisbona contro il Portogallo. Per gli azzurri di Mancini è la seconda partita nel gruppo 3 della Lega della UEFA Nations League. Il c.t. ha in mente più di un cambio in vista del match di oggi, in programma alle 20.45 e che sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1. Potrebbe esserci una chance per Nicolò Barella, anche se difficilmente dal 1′. Il centrocampista rossoblù è alla caccia dell’esordio in Nazionale maggiore. I favoriti per giocare accanto a Jorginho a centrocampo sono Gagliardini e Benassi.  Andrà ancora in tribuna Alessio Cragno. Al suo posto Mancini ha preferito ancora una volta Donnarumma (titolare), Sirigu e Perin. Guarderanno la partita da fuori insieme al portiere del Cagliari anche Biraghi, Rugani, Zappacosta, Pellegrini, Zaniolo e Balotelli.

Portogallo-Italia, le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mario Rui; Pizzi, Ruben Neves, William Carvalho; Bernardo Silva, André Silva, Bruma. Allenatore: F. Santos.
A disposizione: Beto, Cedric, Claudio, Neto, Pedro Mendes, Renato Sanches, Bruno Fernandes, Sergio Oliveira, Gedson Fernandes, Rony Lops, Gelson Martins, Guedes.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Gagliardini, Jorginho, Benassi; Chiesa, Immobile, Bonaventura. Allenatore: R. Mancini.
A disposizione: Perin, Sirigu, Emerson Palmieri, Romagnoli, Caldara, Bernardeschi, Barella, Cristante, Zaza, Belotti, Insigne, Berardi.

Articolo precedente
passettiPassetti: «Orgogliosi di ospitare l’Under 21»
Prossimo articolo
caligara cagliariCaligara titolare con l’Italia U19