Napoli Cagliari, Conte punterà su due giocatori per battere i rossoblù: il retroscena - Cagliari News 24
Connect with us

News

Napoli Cagliari, Conte punterà su due giocatori per battere i rossoblù: il retroscena

Published

on

Napoli Cagliari, Antonio Conte ha tutta l’intenzione di battere i sardi nel match di domani. Il tecnico punterà su due giocatori per farlo

La Coppa Italia offre sempre un palcoscenico importante per chi ha avuto meno spazio in campionato, e la sfida di domani tra il Napoli di Antonio Conte e i rossoblù di Fabio Pisacane non farà eccezione.

Il tecnico salentinoè pronto a concedere spazio a elementi finora meno impiegati, puntando i riflettori in particolare su due calciatori: il talentuoso centrocampista Antonio Vergara e l’attaccante Lorenzo Lucca.

Il debutto atteso di Antonio Vergara

Una delle mosse più interessanti di Conte sarà l’impiego del giovanissimo Antonio Vergara. Il centrocampista, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più luminosi del vivaio azzurro, dotato di ottima visione di gioco e qualità nel palleggio.

Per Vergara, la gara contro la squadra isolana rappresenta l’occasione perfetta per dimostrare il suo valore sul grande palcoscenico. In un momento in cui l’ex CT della Nazionale vuole valutare a fondo la rosa a sua disposizione, il lancio di un giovane del vivaio è un segnale forte, che evidenzia la volontà di integrare in prima squadra i talenti cresciuti in casa.

L’ex Reggiana , che può agire da trequartista o mezzala, avrà la responsabilità di dare dinamismo e inventiva al centrocampo partenopeo, cercando di sfruttare al meglio la fiducia accordatagli dal tecnico pugliese.

La grande occasione di Lorenzo Lucca: l’attaccante a caccia di conferme

Altro nome fondamentale per la gara è quello di Lorenzo Lucca. Il possente attaccante avrà il compito di guidare il reparto offensivo contro la formazione sarda. Per Lucca, questa non è solo una partita: è un crocevia cruciale. Il numero 27, infatti, non è riuscito finora a scrollarsi di dosso le critiche per alcune prestazioni sottotono e per i pochi gol realizzati.

La Coppa Italia diventa, perciò, l’opportunità da non fallire per zittire gli scettici e conquistare definitivamente la fiducia del popolo napoletano e, soprattutto, di Conte. L’allenatore napoletano, Fabio Pisacane preparerà i suoi per rendere dura la vita agli azzurri, e Lucca dovrà tirare fuori tutte le sue doti fisiche e tecniche per fare la differenza.

L’attaccante ha bisogno di una scintilla, e segnare domani potrebbe rappresentare la svolta psicologica necessaria per la sua stagione e per il suo futuro in maglia azzurra.

LEGGI ANCHE: Riscatto Esposito: il Cagliari ha preso una decisione. Ecco cosa filtra

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.