Nandez, una collocazione tattica da trovare. La situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Nandez, una collocazione tattica da trovare. La situazione

Pubblicato

su

El Leon permette ai suoi allenatori più soluzioni ma in questo inizio di stagione è la fascia ad avere un forte richiamo per lui

Nahitan Nandez in queste prime sei partite del campionato di serie BKT 2022-2023 ha dato piena disponibilità al tecnico Fabio Liverani. Dopo avergli promesso di rimanere a meno di offerte irrinunciabili, il giocatore uruguaiano si è calato testa e corpo dentro al progetto del Cagliari. Nelle ultime uscite la sua collocazione tattica l’ha visto calpestare le mattonelle della fascia destra, partendo sulla linea degli attaccanti pur avendo una grande possibilità di svariare e percorrere, con i suoi ritmi, tutta la corsia di destra. E quindi, come sottolinea L’Unione Sarda oggi, qual è il suo ruolo? A Cagliari ha fatto la mezzala nel periodo iniziale, per poi essere spostato sulla fascia come esterno, a volte con l’assetto più offensivo e altre con una impostazione volta a garantire ampiezza alla manovra. Eppure non sono da dimenticare molte delle quarantanove apparizioni con la maglia dell’Uruguay, dove grazie al CT Tabarez ha dato il meglio di se come terzino. Insomma, forse un solo suo ruolo non esiste e questa è la sua vera forza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.