Nainggolan, i 5 gol più belli con la maglia del Cagliari - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Nainggolan, i 5 gol più belli con la maglia del Cagliari – VIDEO

Pubblicato

su

Nel giorno del 32° compleanno di Radja Nainggolan rivediamo i 5 gol più belli segnati dal Ninja con la maglia del Cagliari

Radja Nainggolan festeggia oggi i 32 anni a Cagliari, la città che l’ha riaccolto dopo 5 passati tra Roma e Milano. Il suo futuro è ancora incerto, ma comunque vada a concludersi la vicenda di mercato il Ninja ha scritto altre pagine importanti in Sardegna. Pagine nuove, perché già nella sua prima avventura aveva fatto vedere grandi cose. I gol a dire la verità non sono stati tantissima: appena 12 con la maglia del Cagliari, di cui 5 solo in questa stagione. Questo perché il primo Nainggolan non era ancora un centrocampista goleador, nonostante mezzi tecnici e fisici fuori dal comune. Delle 12 reti realizzate, abbiamo scelto le 5 più belle segnate in rossoblù.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

5) Cagliari-Bologna 2-0 (2010/11)

Il primo gol in Serie A non si scorda mai. È solo la seconda stagione di Nainggolan in Sardegna. Dopo un inizio difficile, si è finalmente preso il posto da titolare inamovibile e nell’ottobre del 2010 contro il Bologna trova anche la prima gioia con un destro al volo di pregevole fattura. L’esultanza è contenuta, quasi liberatoria: la mamma è scomparsa da poco, il gol è tutto per lei.

4) Cagliari-Fiorentina 5-2 (2019/20)

Dal primo gol in Serie A a uno degli ultimi. Quello con la Fiorentina emoziona forse meno di altri, perché è quello del momentaneo 5-0, ma la coordinazione, la distanza e la potenza della conclusione restano da applausi.

3) Cagliari-Sampdoria 4-3 (2019/20)

Dopo quella alla Fiorentina, Nainggolan segnerà ancora contro Lecce e Sampdoria. Nella serata contro i blucerchiati è rimasto impresso il decisivo 4-3 di Cerri in pieno recupero, ma a riaprire le danze e suonare la carica ci aveva pensato il Ninja con un gol dei suoi. Un super gol.

2) Sampdoria-Cagliari 0-1 (2010/11)

Sempre la Sampdoria, ma a campi invertiti e 8 anni prima. Slalom speciale partendo dalla sinistra e pallone piazzato sul secondo palo per il gol vittoria di Marassi. Cellino esplode in tribuna, urlando in modo colorito cosa avesse fatto il suo giocatore. Un capolavoro

1) Cagliari-Spal 2-0 (2019/20)

Il gol più bello della carriera di Radja Nainggolan, anche per sua stessa ammissione. Per coordinazione, potenza, precisione e gesto tecnico. Quella contro la Spal è una rete incredibile, tra le più belle viste in questa stagione e in generale a Cagliari e in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.