Nainggolan, il Milan sfida l'Inter per il centrocampista rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Nainggolan, il Milan sfida l’Inter per il centrocampista rossoblù

Pubblicato

su

Come un tormentone quotidiano, Radja Nainggolan è sempre al centro dei rumors di mercato, anche se gli scenari sono in continua evoluzione. Il centrocampista del Cagliari, infatti, sembrava essere a un passo dalla Juventus dopo che nelle scorse settimane il presidente Cellino aveva aperto a una sua cessione a gennaio e il club bianconero sembrava essere in pole per aggiudicarsi il belga dopo aver accarezzato l’idea di portarlo a Torino nella scorsa estate. Ma la prematura e inaspettata eliminazione dalla Champions League ha stravolto i piani della Vecchia Signora, che senza gli introiti provenienti dalla massima competizione europea sembra essersi ritirata dalla corsa per il Ninja rinviando al prossimo giugno l’operazione, nonostante con Cellino l’affare fosse stato definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto obbligatorio a una cifra prestabilita.

Con la Juventus defilata e i timidi tentativi del Psg che non hanno trovato riscontri concreti, sembrava che ad approfittarne potesse essere l’Inter. Il nuovo presidente nerazzurro, l’indonesiano Erick Thohir, non ha mai nascosto l’intenzione di voler portare a Milano Nainggolan: il magnate ha un debole per il centrocampista rossoblù non solo per le sue qualità tecniche, ma anche perché le comuni origini indonesiane che potrebbero aprire scenari interessanti sui mercati asiatici per le casse nerazzurre. 

Ma come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter ora deve guardarsi dall’inserimento a sorpresa del Milan nella corsa al centrocampista. Nainggolan è un vecchio pallino di Allegri, che diverse volte lo ha messo in cima alla lista della spesa consegnata a Galliani, ma le cifre richieste da Cellino hanno sempre impedito ogni margine di manovra per il club rossonero. Ora, però, l’ad rossonero sembra aver visto qualche spiraglio ed è tornato prepotentemente alla carica. Stando alle parole della “rosea”, Galliani avrebbe già avviato un dialogo con il presidente Cellino offrendo un prestito oneroso (500 mila euro più un milione in caso di passaggio ai quarti di Champions) con riscatto obbligatorio a giugno. Al patron rossoblù questa proposta non piace, ma la trattativa è avviata ed entrata nel vivo, mentre l’Inter continua a studiare delle soluzioni per superare le concorrenti nella corsa al belga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.