Munari: «Cagliari è stata una piazza che mi ha dato molto» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Munari: «Cagliari è stata una piazza che mi ha dato molto»

Pubblicato

su

Gianni Munari, ex giocatore di Cagliari e Parma, ha dispensato vari momenti della propria esperienza nell’isola

Gianni Munari, ex centrocampista di Cagliari e Parma tra le altre, ha rilasciato una lunga intervista per ParmaToday.it. Tra i vari temi trattati hanno trovato spazio vari momenti della sua esperienza in Sardegna. Queste le sue parole:

CAGLIARI – «A Cagliari sono stato benissimo, è stata una piazza che mi ha dato molto. E’ nata mia figlia a Cagliari. In quella stagione eravamo una squadra che avrebbe dovuto ‘ammazzare’ il campionato. Ma abbiamo trovato sulla nostra strada il Crotone di Ivan Juric che le vinceva tutte. Appena il Cagliari ne pareggiava una finivamo per deprimerci. Il Crotone andava forte. Nell’arco di un anno, ci sono stati momenti negativi da gestire. Ne siamo usciti alla grande».

SERIE B – «Il segreto della vittoria? Sì: il gruppo. E non è una frase fatta, mi creda. In Serie B serve soprattutto il gruppo. Oggi le squadre bene o male si equivalgono, il livello è quello. La differenza la fa l’unità di intenti. E’ complicato trovare un giocatore che inventi la giocata e risolva la partita. Devi avere dei valori importanti che si possano riconoscere nel gruppo, altrimenti non vinci. Nelle mie vittorie c’è sempre stato qualcosa di forte nel gruppo. Per esempio, quando siamo andati in Serie A con il Parma avevamo un gruppo molto unito».

CAGLIARI-PARMA – «Spero in un pari, non me ne voglia nessuno. Entrambe le squadre hanno i mezzi per essere protagoniste da qui alla fine del campionato. Parma è la mia seconda casa, la conosco bene. Conservo rapporti straordinari in città, ho ancora degli amici. Auguro il meglio alla società e ai suoi tifosi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.