Monza Cagliari, il club ricorda la partita del 18 febbraio 1990 - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Monza Cagliari, il club ricorda la partita del 18 febbraio 1990 – VIDEO

Pubblicato

su

Monza Cagliari, il club sardo ha ricordato la partita giocata e vinta presso lo stadio Brianteo il 18 febbraio 1990

Il club sardo, alla vigilia della gara della 29a giornata tra il Monza ed il Cagliari, ha voluto ricordare un grandioso precedente. Si tratta della partita giocata e vinta presso lo stadio Brianteo il 18 febbraio 1990. Il comunicato:

“”Chiedo l’aiuto dei nostri tifosi, sono determinati e solo grazie a loro potremo continuare perseguire il nostro obiettivo”. Parole e musica di Claudio Ranieri il 18 febbraio 1990 allo stadio “Brianteo” (oggi “U-Power Stadium”) nel post-partita di Monza-Cagliari, gara del campionato cadetto che sancirà il ritorno in Serie A dei rossoblù, seconda gemma di quel triennio 1988-1991 contraddistinto dalla doppia promozione e dalla salvezza nella massima serie, il primo ciclo del Mister in Sardegna.

Una dichiarazione, quella a corredo dell’analisi della gara vinta per 1-0 con gol di Provitali, che suona familiare e che è marchio di fabbrica del tecnico nel far sentire il popolo rossoblù parte integrante dei successi della squadra, grazie al continuo, incessante e fortissimo sostegno ai ragazzi. Uno stadio praticamente tutto rossoblù, trentaquattro anni fa, merito dei tanti sardi emigrati nella Penisola e in Europa oltre a coloro che con ogni mezzo erano giunti in Brianza dall’Isola. 

Scenario che ci riporta a oggi, con le migliaia di tifosi del Cagliari pronti ad assiepare gli spalti sabato alle ore 15 per la sfida ai biancorossi. Allora un match cruciale nella corsa verso la promozione, oggi un’altra tappa, l’ennesima battaglia per inseguire l’obiettivo salvezza nella Serie A 2023-2024. A poco più di un giorno dalla chiusura della vendita (fissata per venerdì alle ore 19), il settore ospiti dell’”U-Power Stadium” si presenta infatti gremito quasi in ordine di posto, con poche centinaia di biglietti ancora disponibili, oltre ai tantissimi sostenitori del Cagliari che saranno presenti in altre aree dell’impianto. Un nuovo viaggio di popolo, l’ennesima dimostrazione di cosa rappresenti il Cagliari per la sua gente e di come questo rapporto viscerale venga evidenziato nei momenti chiave della storia rossoblù. Al di là del risultato, oltre la categoria, la Sardegna e il Cagliari: una cosa sola”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.