Milan, Montella: «Stagione positiva. Donnarumma? Non ho ancora deciso»

© foto www.imagephotoagency.it

Verso Cagliari-Milan, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha tirato le somme del campionato e parlato della situazione della sua squadra

In mattinata il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia prima della partenza per Cagliari. La sfida di domani, l’ultima del campionato di Serie A, ha poca rilevanza di classifica per entrambe le compagini, determinate però a chiudere bene dopo aver colto gli obiettivi stagionali minimi. «Penso sia stata una stagione positiva. Si è visto un gruppo, uno spirito. C’è stata una crescita importante dei calciatori giovani e meno giovani. Il patrimonio della squadra è cresciuto tantissimo. L’aspirazione, naturalmente, è fare sempre meglio e si può fare sempre meglio. Credo che abbiamo proposto un buon calcio, anche se altalenante anche all’interno della stessa partita. Io sono soddisfatto, vedo che i ragazzi facevano le cose con convinzione», le parole dell’aeroplanino riportate da milannews.it.

 

I SINGOLI – Il caso Donnarumma potrebbe avere conseguenze già dalla sfida di domani: «Non ho ancora deciso chi giocherà in porta. Donnarumma ha un contratto con il Milan, lo tratterò come un giocatore del Milan fino a quando avrà un contratto con noi. Ovviamente dal punto di vista tecnico gradirei che si risolvesse la cosa e l’ho detto anche pubblicamente a Gigio. Lo sta dimostrando privatamente la società per quanto possa vedere io. Mi auguro che si possa risolvere il prima possibile. Io mi pongo davanti a tutte le situazioni entrandoci quando la situazione si pone, quindi siamo molto in anticipo. Io faccio e farò ogni scelta in funzione di quello che dice il campo, in funzione del patrimonio della società e dal punto di vista tecnico. Bonaventura? E’ un po’ una forzatura convocarlo, ma vorrei che andasse in vacanza mentalmente da giocatore sano e quindi son riuscito a convincerlo».

 

Articolo precedente
soccer sevensSoccer Sevens, gol di Conti nell’edizione Master del torneo
Prossimo articolo
abate cagliari-milan montellaCagliari-Milan, i convocati rossoneri: out Deulofeu