Connettiti con noi

News

Mondiali ogni due anni, la nuova (inutile) lotta di potere tra FIFA e UEFA

Pubblicato

su

Dopo scontri e incomprensioni sul caso Super League, ecco che tra FIFA e UEFA si scatena la nuova lotta sull’ipotesi Mondiali ogni due anni

(di Sandro Dall’Agnol) – Ci mancava solo più un bel dibattito sui Mondiali ogni due anni. Acceso, oltretutto, che rischia di polarizzare le posizioni di FIFA e UEFA nel duello dei prossimi mesi, probabilmente anni. I due massimi organismi del calcio mondiale dunque si ritrovano nuovamente ai ferri corti. E ormai non è più una novità.

Sono trascorse poche settimane da quella primavera pazzerella nella quale si scatenò il pandemonio Super League. La forte condanna della UEFA fu sostanzialmente immediata, un pochino più morbida fu invece la presa di posizione della FIFA, comunque contraria. O almeno di facciata perché le voci di un presunto sostegno nell’ombra hanno rischiato di far deflagrare un’altra bomba.

Advertisement

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.