Modena Cagliari, il cross come arma da sfruttare: la squadra di Tesser li patisce - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Modena Cagliari, il cross come arma da sfruttare: la squadra di Tesser li patisce

Pubblicato

su

Modena Cagliari, la sfida dello stadio Braglia vedrà la formazione guidata da mister Ranieri impegnata contro quella di Tesser

E’ la vigilia della partita dello stadio Braglia tra il Modena dell’ex Attilio Tesser ed il Cagliari di mister Claudio Ranieri, sfida valida per la 23a giornata del campionato di serie B; del quale è il primo anticipo di giornata a partire dalle 20.30 di domani. L’edizione odierna de La Nuova Sardegna fa il punto sulla formazione avversaria partendo dai punti deboli, uno su tutti la predisposizione a patire i cross avversari. Tutto ciò avviene più per le caratteristiche tecniche dei singoli che per una questione fisica, basti pensare che i centrali schierati contro la Ternana sono stati Cittadini, 193 cm d’altezza, e Pergreffi che sfiora il metro e novanta (189 cm).

Pur privi di un crossatore di primordine come l’uruguaiano Nahitan Nandez (per lui un problema al ginocchio), i rossoblù hanno fatto dei cross dalla trequarti un’arma in più nelle fasi d’assedio dell’area di rigore avversaria. E’ fuor di dubbio che il tecnico di Testaccio abbia studiato in modo approfondito questa ideale falla dello schieramento difensivo dei canarini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.