Millico, è UFFICIALE: l'attaccante è un nuovo giocatore del Cagliari. Il comunicato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Millico, è UFFICIALE: l’attaccante è un nuovo giocatore del Cagliari. Il comunicato

Pubblicato

su

Adesso è UFFICIALE: Vincenzo Millico è diventato un nuovo giocatore del Cagliari. Il comunicato del club

Il Cagliari annuncia ufficialmente l’approdo in maglia rossoblù di Vincenzo Millico. L’attaccante italiano si aggiunge all’organico di mister Fabio Liverani. Il calciatore classe 2000 arriva dal Torino. Ecco, di seguito, il comunicato del club sardo:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Torino del diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Millico: il calciatore arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo a favore del Club sino al 30 giugno 2026. Nato il 12 agosto 2000 a Torino è cresciuto nel Settore giovanile granata. Assoluto protagonista in Primavera, dove ha realizzato in 61 gare ben 39 reti e 15 assist, ha esordito in prima squadra a 18 anni, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta del 23 febbraio 2019. Nell’agosto dello stesso anno il primo gol: è sua una delle reti con cui il Torino batte in trasferta il Debrecen nei preliminari di Europa League (1-4). In tutto gioca 21 gare. Il suo percorso di crescita lo porta quindi al Frosinone e poi al Cosenza, dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 3 reti. Con la maglia delle Nazionali giovanili azzurre vanta 20 gare e 1 gol. Attaccante esterno, impiegato anche da seconda punta, Millico è un calciatore veloce, rapido e tecnico. Sgusciante, predilige partire da sinistra per poi andare al tiro con il destro. Abile nell’uno contro uno, sfrutta le sue qualità per creare la superiorità numerica e offrire anche invitanti assist ai compagni. Un giovane di prospettiva che proprio nel giorno in cui festeggia 22 anni entra ufficialmente a far parte della famiglia rossoblù per mettere a disposizione della squadra tutto il suo talento. Buon compleanno e ben arrivato in Sardegna, Vincenzo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.