Milan Inter, un derby che non sarà “solo” Coppa Italia
Connettiti con noi

Editoriale

Milan Inter, un derby che non sarà “solo” Coppa Italia

Pubblicato

su

L’appassionante lotta Scudetto vivrà un gustoso intermezzo infrasettimanale di Coppa Italia: Milan Inter, derby che vale il riscatto

Il terzo Milan Inter della stagione apre il mese di marzo che potrebbe essere tutto fuorché interlocutorio. In programma questa sera la sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia tra le due milanesi, prima che domani tocchi poi a Fiorentina e Juve rinfocolare una rivalità resa ancor più cruda dal tradimento di Vlahovic.

Ma procedendo step by step, è chiaro che il match di San Siro rappresenti un pericoloso boomerang per le due formazioni meneghine. Il percorso a “ciapa no” delle ultime settimane ci ha restituito una Serie A appassionante, ma al contempo ha gettato inevitabili nuvole su nerazzurri e rossoneri. Ecco perché i passi falsi saranno quanto mai vietati.

Al di là del poter conquistare la finale della competizione, la partita si gioca anche su una sottilissima linea psicologica che potrebbe determinare il cammino verso il Tricolore. D’altro canto basti pensare a quanto abbia pesato nelle apparizioni più recenti di Lautaro e compagni la clamorosa rimonta subita nell’ultimo incrocio all’ombra della Madonnina. 

Ecco perché vincere sui cugini potrebbe rappresentare il punto di svolta per chi si imporrà e un drammatico affondamento per chi ne uscirà con l’eliminazione. Insomma, è Coppa Italia, ma vale anche una porzione di Scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.