Connettiti con noi

Focus

Milan-Cagliari, il dato che fa sorridere i rossoblù

Pubblicato

su

Questa sera San Siro sarà il terreno di scontro di Milan e Cagliari, due squadre che cercano la vittoria per un obiettivo importante

Questa sera, alle 20:45, i riflettori della Serie A saranno puntati su San Siro che diventerà il terreno di scontro di due squadre, Milan e Cagliari, alla ricerca di una vittoria per poter raggiungere il proprio traguardo. Con i tre punti, i rossoneri arriverebbero alla qualificazione in Champions mentre per i sardi, un trionfo a Milano, significherebbe la salvezza, un obiettivo che fino a qualche mese fa sembrava impossibile da immaginare.

Il Cagliari di Leonardo Semplici dovrà fare affidamento al proprio essere squadra, alla compattezza e all’aggressività ritrovata. In realtà, c’è un altro dato su cui i rossoblù potrebbero puntare: il club sardo, nelle ultime sei partite, ha conquistato quattro vittorie e due pareggi. L’ultima striscia positiva registrata risale al Cagliari di Rolando Maran nella stagione 2019/2020.

C’è di più: i rossoblù hanno ottenuto quattro vittorie esterne in questo campionato: in un singolo torneo ha fatto meglio solo quattro volte (cinque nel 1968/69 e 2017/18, sei nel 1969/70 e 1992/93).