Connect with us

News

Mazzitelli Cagliari, 100 presenze in Serie A: traguardo speciale in rossoblù

Published

on

Mazzitelli Cagliari, il centrocampista raggiunge quota 100 gare in A: una carriera costruita passo dopo passo tra sacrificio, continuità e leadership

Giornata da ricordare per Luca Mazzitelli quella di oggi in cui ha sfidato la Juventus e in cui ha tagliato il traguardo delle 100 presenze in Serie A indossando la maglia del Cagliari. Un risultato di grande valore per il centrocampista romano, classe 1995, arrivato in Sardegna in prestito dal Como e diventato rapidamente una pedina importante nello scacchiere rossoblù.

Mediano di buona struttura fisica, affidabile in fase di interdizione e capace di rendersi pericoloso anche dalla distanza, Mazzitelli rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, cresciuto attraverso un percorso fatto di tappe graduali. Dopo la formazione nel settore giovanile della Roma e l’esordio precoce in Serie A, ha maturato esperienza in Serie B e nella massima serie con diverse maglie, costruendosi una carriera solida e credibile.

Il raggiungimento delle 100 presenze in Serie A certifica la sua continuità ad alto livello e dà ulteriore peso alla sua esperienza all’interno dello spogliatoio del Cagliari. Un traguardo personale che si intreccia con gli obiettivi collettivi del club rossoblù, chiamato a fare affidamento anche sulla personalità e sull’equilibrio garantiti da Mazzitelli in mezzo al campo.

LEGGI ANCHECremonese Cagliari 2-2: gli uomini di Pisacane la riprendono grazie ad Adopo e Trepy allo Zini

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×