Mazzarri Cagliari, numeri e annata poco esaltanti. Con il Sassuolo la prova del nove
Connettiti con noi

News

Mazzarri Cagliari, numeri e annata poco esaltanti. Con il Sassuolo la prova del nove

Pubblicato

su

I numeri del Cagliari con Walter Mazzarri alla guida sono poco esaltanti. Il tecnico ha dato alla squadra un’identità che a volte traballa

Mazzarri-Cagliari: un’annata poco esaltante. A fare luce sulla stagione in chiaroscuro del tecnico toscano sulla panchina rossoblù è La Nuova Sardegna: solo 24 punti in 29 partite, una media che poco conforta e che tradisce almeno in parte le aspettative riversate sull’allenatore di San Vincenzo.

Cosa non ha funzionato? Secondo il quotidiano molto è da imputare ai difetti caratteriali che soprattutto nelle gare decisive hanno preso il sopravvento e a un gioco che i rossoblù non sono riusciti a concepire e ad assimilare. Mazzarri, fin dal suo arrivo, ha cercato di dare una nuova e forte identità alla squadra che si rivela in realtà molto fragile, scostante, non soltanto di partita in partita ma anche da primo a secondo tempo.

Inutile dire che in vista della gara contro il Sassuolo, anche se con pochi giorni a disposizione, si dovrà cercare di correggere quanti errori possibili: dal non abbassarsi troppo quando si ha il pallino del gioco al non perdere improvvisamente aggressività e concentrazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.